Privacy Policy

Progetto

We.Lab.Italy è l’osservatorio del laboratorio italiano dove nasce l’unico e inconfondibile Made in Italy. Il progetto ha la missione di raccontare imprese coraggiose e talentuosi artigiani che ricevendo un’eredità dal passato sono riusciti a portare innovazione nei propri prodotti mantenendo un primato riconosciuto da tutto in mondo nel campo nel design.

La nostra ricerca ci porta così a seguire i primi passi di nuove realtà emergenti oppure a riscoprire marchi storici, a volte vere e proprie icone di culto, cui viene restituito prestigio e valore grazie a scelte imprenditoriali che resistono alla tentazione dei facili guadagni della grande industria e alla logica della produzione seriale, continuando ad offrire un prodotto sempre di inconfondibile bellezza e raffinatezza.

Questo grande risultato è possibile solo grazie alla perseveranza di laboratori e fabbriche italiane che basano ogni progetto stilistico sul design e l’artigianato tradizionale.
Le storie raccontate da W♥I hanno lo scopo di garantire la selezione e valorizzazione del patrimonio umano e territoriale, attraverso la mappa delle eccellenze della creatività, della maestria artigianale e la qualità dei prodotti, sinonimo di un pensiero rinascimentale di arte e bellezza.

468 ad