Privacy Policy

Occhiali Carrera

Con la famiglia Signature, Carrera riscrive la sua storia, unendo il passato al presente e rivisitando i modelli iconici con una calzata perfetta e un gusto contemporaneo. Lo sviluppo di speciali ed esclusivi materiali plastici (Optyl) e metallici conferiscono ai modelli leggerezza, comfort e resistenza.

Product Information

Il marchio Carrera è stato fondato nel 1956 in Austria da Wilhelm Anger, produttore di occhiali sportivi, ispirandosi alla corsa automobilistica Carrera Panamericana.

Dal 1979 la società austriaca, dopo i successi derivati dal brevetto dell’Optyl, materiale innovativo che conferiva alle montature più leggerezza e flessibilità, continuò a sviluppare il design ispirato all’automobilismo colaborando con Ferdinand Alexander Porsche, dando vita alla collezione di occhiali da sole Carrera Porsche Design.

Negli anni ottanta il marchio Carrera si lega ad eventi sportivi come America’s Cup, Olimpiadi Invernali e alla Formula1 e solo nel 1996 l’azienda italiana Safilo Group ne acquista la proprietà spostando la sede a Padova.

L’azienda Safilo opera fin dal 1934 nel mercato dell’ottica con la produzione di lenti graduate e bifocali, assieme ad un’ampia gamma di montature da sole e da vista, sagomati nella variante con lenti rotonde “alla Harold Lloyd” oltre che con lenti allungate, dalla forma butterfly ispirata allo stile delle star di Hollywood.

Tra gli anni a cavallo della guerra l’azienda produce modelli in celluloide destinati esclusivamente al mercato tedesco e nel dopoguerra si rivolge ai più giovani attirati dallo stile americano e in generale a consumatori indirizzati a un prodotto adatto per l’uso sportivo.

Negli anni a seguire dai ’60 ai ’70, con il boom economico e il benessere della nazione l’occhiale diventa moda e fa tendenza, così si affermano modelli come il Goldman o l’Ufo e un uso maggiore del metallo nelle nuove creazioni Safilo.

Oggi Safilo, proprietaria di diversi marchi di culto dell’ottica moderna, propone nelle sue collezioni modelli sempre originali, sofisticati, glamour. Attenzione per i dettagli e passione per il design.

Cultura e innovazione: l’essenza del Made in Italy. Virtù che Safilo continua a far proprie in un percorso dalla forte valenza sociale e di servizio: si progetta e produce in Italia per poter assicurare, a sé e ai clienti, quell’elemento di distintività che si traduce in qualità. Minuziosi controlli su ogni aspetto della produzione per ottenere niente di meno che eccellenza, sostenendo il territorio e mantenendo prezzi accessibili: uno slancio imprenditoriale a lunga gittata, caratteristico del DNA italiano. Stile e attenzione al prodotto: valenze che derivano da una solida tradizione artigianale, applicate alle tecnologie più d’avanguardia.

Safilo S.p.A., via Settima Strada n.15, 35129 Padova (Italy) – P.IVA 02952600241

dati aggiornati al: 25.08.2015

468 ad