Privacy Policy

Locman

L’estetica rigorosa della collezione Stealth trova il suo completamento nell’utilizzo di materiali innovativi e, per le componenti a contatto con il corpo, totalmente bio-compatibili: il titanio per il fondo e il silicone a colori vegetali per il cinturino. Design essenziale e geometrico, giocato su un incontro di linee curve e rette per creare piani sovrapposti.

Product Information

LOCMAN viene fondata nel 1986 all’Isola d’Elba e dalla più bella delle isole dell’Arcipelago Toscano ha lanciato la sua proposta ai mercati di tutto il mondo.
Oggi Locman dispone di uffici distaccati a Milano, Firenze, New York, e di una rete di boutique monomarca situate nelle vie internazionali dello shopping esclusivo, da via Tornabuoni a Firenze, a Ginza nel cuore di Tokyo o la centralissima via Gonzaga a Milano.
Ma è tra i colori e gli orizzonti accesi dell’Elba che batte il cuore della Locman. Nei laboratori affacciati sulla baia di Marina di Campo si mescolano in giusta alchimia le antiche tradizioni orologiere toscane, lo stile italiano e le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, in particolare rispetto alle applicazioni nella produzione orologiera di materiali compositi come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe di ultima generazione.

Il tempo e le risorse investite da Locman nella ricerca hanno portato a grandi risultati: Locman è stata scelta come partner dalle più importanti e prestigiose realtà italiane, prime tra tutte le Forze Armate, che hanno concesso in esclusiva alla casa orologiera con sede all’isola d’Elba l’utilizzo in esclusiva del loro Marchio; e Fiat che ha scelto Locman per la produzione dell’orologio FIAT 500, in occasione del lancio della Nuova 500.

Nel mondo

Il marchio Locman Italy è oggi una realtà conosciuta e apprezzata a livello internazionale.

Gli orologi Locman in cui colori, materiali e forme sempre nuovi si mescolano sapientemente creando uno stile inimitabile, hanno conquistato negli anni non solo le riviste patinate mondiali, che dagli States al Giappone dedicano servizi alle creazioni del gruppo, ma anche stars dello show business del calibro di Sharon Stone, David Beckham ed Elton John, che hanno scelto di indossare Locman Italy.

Le collezioni Locman sono presenti nelle vetrine delle principali metropoli e nei centri turistici più esclusivi. Il gruppo vanta infatti una rete distributiva altamente qualificata e selettiva, che annovera i migliori negozi nel mondo, con circa 400 punti vendita in Italia, 1.200 all¹estero e 10 boutique monomarca situate nei principali poli del lusso.

I flagship store Locman sono dei veri e propri atelier dove hi-tech e tradizione si fondono creando un¹atmosfera di estrema eleganza e calore, che permette di compiere un vero e proprio viaggio attraverso il mondo e lo stile inconfondibile della nota casa elbana.

Le Forze Armate

La collaborazione tra le Forze Armate Italiane e il Gruppo Locman ha avuto inizio nel 2005 con il lancio dell’orologio subacqueo Teseo Tesei, dedicato all’eroe elbano della Seconda Guerra Mondiale.
Questa cooperazione ha portato nel 2006 ad un accordo tra la Marina Militare Italiana e la casa orologiaia per l’utilizzo in esclusiva del nome e del simbolo dell’illustre reparto.
Del 2007 è invece l’intesa stretta con l’Aeronautica Militare Italiana per la realizzazione di esclusivi segnatempo con lo stemma araldico della Forza Armata stampato sul quadrante, in serie limitata. Orologi disegnati e prodotti seguendo le specifiche richieste per un uso aeronautico ed acrobatico estremo.

LOCMAN S.P.A.
P.I. 01190380491
Sede centrale:
Piazza G. da Verrazzano, 7 – 57034 Marina di Campo, ISOLA D’ELBA (LI)

Show rooms:
FIRENZE: 50123 – via Tornabuoni, 76/R
MILANO: 20100 – via M. Gonzaga, 5

dati aggiornati al: 29.05.2017

468 ad