Privacy Policy

Barbanera

Le scarpe Barbanera vengono realizzate a mano in uno stabilimento situato nel cuore della splendida campagna toscana, una delle patrie della migliore tradizione manifatturiera italiana, seguendo il celebre processo di lavorazione Goodyear.

Product Information

La scarpa comunica e non mente mai. Dice chi sei, come sei e da sola cambia l’impressione generale che un uomo dà di sé. Un uomo elegante ma con un brutto paio di scarpe, in fondo, altro non è che un uomo con delle scarpe brutte. E’ partendo da queste convinzioni che nel 2011 prende vita il progetto Barbanera per opera di due coppie di fratelli molto affiatati, provenienti da settori diversi, ma accomunati dalla passione per le scarpe artigianali e dalla convinzione e la volontà di affermare che lo stile è qualcosa che si riconosce solo quando lo si vede, non soggetto alle tendenze del momento. Ognuno porta il proprio gusto personale, dando vita ad una linea di calzature da uomo ora “dandy” ora più “classiche”, grazie ad una scrupolosa ricerca nel design e nell’utilizzo di colori e materiali. L’idea è quella di realizzare delle scarpe fuori dal tempo ma di altissima qualità, che esaltino l’artigianalità italiana per quanto concerne estetica, pellami pregiati, manifattura e tradizione. Dar loro un’anima vintage, recuperando la tradizione artigianale ma declinandola al contempo nello stile moderno.

Le scarpe Barbanera vengono realizzate a mano in uno stabilimento situato nel cuore della splendida campagna toscana, una delle patrie della migliore tradizione manifatturiera italiana, seguendo il celebre processo di lavorazione “Goodyear”, indice di insuperabile qualità e brevettato nel 1839 da Charles Goodyear, considerato l’inventore della scarpa “inglese”. I pellami utilizzati per la realizzazione delle calzature provengono da una delle più prestigiose concerie presenti sul mercato italiano. Si tratta di materiali di primissima qualità, accuratamente selezionati per offrire il meglio per quanto concerne fitting, longevità e armonia delle linee. Partendo da una base di modelli già esistenti, ogni cliente ha anche la possibilità di customizzare il proprio paio di scarpe Barbanera secondo i suoi gusti per quanto concerne colori e materiali, venendo così in possesso di calzature 100% made in Italy, uniche e personali.

BARBANERA
Via Cesare Cesariano, 14
20154 Milano

dati aggiornati al: 25.08.2015

468 ad